Come Sostituire il Pranzo con i Frullati

I frullati di frutta, infatti, sono dei veri e propri concentrati di benessere ed energia adatti per tutta la famiglia, soprattutto come idea golosa per una merenda estiva sana e nutriente per i piccoli di casa. Per noi adulti, però, possono non solo essere uno spuntino perfetto nelle afose giornate estive ma, se ben preparati, possono essere un valido sostituto al pranzo. Proprio per questo motivo oggi vi suggerisco queste 5 semplici ricette di frullati alla frutta adatti a tutti i palati. Preparate frutta e frullatore e vedrete cosa ne uscirà fuori.

In questa guida parliamo di frullati, ma gli stessi ingredienti possono essere utilizzati con una centrifuga frutta per ottenere dei centrifugati.

Frullato al mirtillo
Il primo frullato estivo goloso che vi propongo è quello ai mirtilli. Le proprietà nutritive di questi particolari frutti sono davvero tante: proteggono le cellule del corpo, migliorano l’elasticità dei tessuti che sostengono i vasi sanguigni e rinforzano i capillari. Per questo motivo sono importanti da consumare. Uno dei modi migliori per mangiarli è quello di preparare un ottimo frullato. Avrete bisogno di: 500 gr di mirtilli, 2,5 dl di latte, 2,5 dl di yogurt greco e infine due cucchiai di miele. Non vi resta che versare tutti gli ingredienti nel frullatore e mixare tutto insieme. Completate il tutto con dei mirtilli in pezzi e il gioco è fatto.

Frullato di more e banana
Se volete variare iniziate ad inserire nei vostri frullati estivi anche diversi tipi di frutta in modo tale da combinare insieme più proprietà nutritive differenti. In questo caso vi serviranno: 500 gr di more, 1 banana, 2 cucchiai di zucchero (in alternativa, chi preferisce, può utilizzare un cucchiaino di miele), 2 cucchiai di yogurt e 10 cubetti di ghiaccio. Mixate tutto insieme nel frullatore e servite in un ampio bicchiere di vetro.

Frullato alle fragole
Le fragole sono un frutto che piace a tutti, sia ai grandi che ai più piccoli. Quale ingrediente migliore, allora, per realizzare un fantastico e gustoso frullato estivo? In questo caso vi occorrono: 200 gr di fragole, 150 ml di latte e dello zenzero in polvere da aggiungere alla fine. Mettete tutto nel frullatore, azionatelo ed il gioco è fatto. Per un effetto frozen il consiglio è quello di mettere all’interno del frullatore anche qualche cubetto di ghiaccio.

Frullato pesche e lamponi
Un altro mix molto interessante e gustoso è sicuramente quello di pesche e lamponi. Per preparare questo goloso frullato vi occorrono: 200 gr di lamponi, 200 gr di pesche, 200 ml di latte di soia e frutta secca o cereali per decorare. Anche in questo caso, mettete tutti gli ingredienti nel frullatore e azionatelo, dopodichè gustatevi il risultato!

Frullato all’anguria
Infine, cosa c’è di più fresco che preparare un frullato con il frutto estivo per eccellenza, ossia l’anguria? In questo caso potrete unire all’anguria anche altri frutti come ad esempio le fragole. Vi serviranno: 400 gr di anguria, 200 gr di fragole e del ghiaccio. Mixate il tutto e il risultato sarà buono, fresco e salutare!

Con queste 5 ricette di frullati estivi per sostituire il pranzo, affrontare il caldo rimanendo in forma a tavola sarà davvero un gioco da ragazze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *