Recensione Scopa a Vapore Black and Decker FSMH1621R-QS
La scopa a vapore Black and Decker FSMH1621R-QS ha una potenza di 1.600 W, sufficiente per consentirvi di avere due vantaggi: il primo consiste nella grande efficacia in termini di pulizia e il secondo è nello sforzo che dovrete applicare che risulta davvero minimo, enormemente inferiore alla forza che serve per usare scopa e straccio.
Si può quindi pulire casa in modo efficiente e con velocità. Se usata a dovere, infatti, rimuove praticamente tutti i batteri presenti sul pavimento e se avete bambini in casa, il vantaggio che otterrete è quello di farli scorrazzare su una superficie igienizzata. Per fare tutto questo, la fatica principale sarà quella di direzionare la scopa ma senza fare nessuna pressione.
Tra l’altro considerate che il serbatoio può essere riempito comodamente con acqua del rubinetto perché questo modello è dotato di un filtro interno che lo rende maggiormente durevole in quanto in grado di bloccare o ritardare di molto la formazione del calcare.
Il serbatoio ha una capacità di 350 ml: questo vi dovrebbe consentire di pulire i pavimenti di una casa di medie dimensioni cambiando l’acqua una volta sola. Alla fine la fatica che si risparmia rispetto al mocio, vedrete, vi spingerà ad abbandonarlo definitivamente. Naturalmente è possibile pulire e igienizzare non solo i vari tipi di pavimento (grazie anche alla funzione di selezione automatica del vapore) ma anche tutta la casa. Infatti il generatore di vapore si stacca con un click dal corpo centrale in modo da potervi agganciare i vari accessori presenti che sono numerosi e tutti utilissimi: un vero plus che offre questo Black and Decker. Per esempio, grazie al tubo flessibile sarà possibile per voi arrivare praticamente ovunque, anche nei punti più difficili; con un altro accessorio è poi possibile pulire i vetri oppure, ricoprendolo col panno in microfibra anch’esso in dotazione, potrete ravvivare anche i tessuti.
Questi e altri accessori ancora presenti rendono il lavapavimenti particolarmente versatile.
Pesa poco più di 3 kg ed è, quindi, molto leggero e anche molto pratico da portare in giro. Da notare che se volete riposarvi un minuto o se, per esempio, vi squilla il telefono o il cellulare in tasca e volete rispondere, non c’è bisogno di trovare un punto dove appoggiare l’elettrodomestico perché questo sta in piedi da solo: sembra poco ma è una grande comodità e non tutti i modelli hanno questa caratteristica. In più, se dopo la telefonata, vi ricordate di dover improvvisamente fare qualche commissione o, comunque, dimenticate la scopa a vapore accesa, sappiate che è presente la comoda e sicura funzione di spegnimento automatico.
Come detto, anche il generatore di vapore è facile e veloce da staccare nel momento in cui decidete di pulire non i pavimenti ma altre superfici. Per darvi un’idea della molteplicità d’uso che questa macchina consente, abbinata ai vari accessori, potrete pulire, per esempio, anche le fughe delle piastrelle, il barbecue, i cerchioni dell’automobile, ecc.
Tra l’altro la caldaia si riscalda in appena 15 secondi, quindi è subito pronta da usare.
Principale vantaggio
Questo elettrodomestico è dotato di una speciale funzione che permette di regolare la produzione del vapore in base al tipo di superficie: selezionata questa, la macchina si adatta automaticamente.
Principale svantaggio
La produzione del vapore, per quanto efficace e anzi notevole, potrebbe presentare a tratti dei problemi per quanto riguarda l’erogazione. Se cercate alternative potete vedere questa guida su Scopeavapore.com.
Verdetto
Con questo prodotto farete decisamente un passo in avanti nella pulizia della casa per quanto riguarda l’efficacia e la comodità. Il lavapavimenti a vapore Black and Decker, infatti, è potente, praticissimo da usare e con i numerosi accessori in dotazione si rivela anche estremamente versatile.