Come Eliminare la Polvere nella Propria Casa

La polvere è il nemico numero uno della casa e si deposita sui mobili a causa delle cariche elettriche degli ioni.

Tutte le molecole presenti nell’aria hanno una carica elettrica e prendono il nome di ioni. Gli ioni possono essere positivi o negativi.
Gli ioni positivi attirano tutti gli agenti inquinanti come polveri e germi.

Questi sono prodotti dai campi elettromagnetici della televisione e degli altri elettrodomestici e dall’elettricità statica generata, ad esempio, dalle stoffe sintetiche.
Quindi, più strofinate o lucidate i vostri mobili, più li caricate elettricamnete e di conseguenza attirate involontariamente la polvere.

Gli ioni negativi, a dispetto del nome, non sono affatto negativi, ma purificano l’ambiente e sembra che abbiano un benefico effetto sull’umore.
Possono perfino aumentare l’attenzione e la concentrazione, il problema è che gli ioni negativi vengono neutralizzati da quelli positivi.

Come rimediare? Tra le armi migliori troviamo il panno da spolvero antistatico, l’aspiratore in grado di eliminare la polvere, relativamente a cui è possibile vedere questo sito gli aspirabriciole, e lo ionizzatore.
Questo arricchisce la casa di cariche negative creando un ambiente ostile alla polvere specialmente con i modelli forniti di gorgogliatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *