Come Fare una Maschera per il Viso con Prodotti Naturali

La bellezza non è nata con i cosmetici e, se è vero che il concetto di bellezza cambia continuamente, esistono dei punti forti che rimangono costanti: la pelle, ad esempio, o i capelli o le mani. Una volta, i prodotti di bellezza si facevano in casa con ingredienti naturali dalle miracolose proprietà. Ora ti spiego come ottenere una meravigliosa maschera per il viso fatta con il miele.

Occorrente
1 cucchiaio di miele d’acacia
1 bianco d’uovo
1 cucchiaino di olio d’oliva
Mezzo cucchiaino di zucchero

Le maschere per il viso vanno sempre applicate su una pelle perfettamente pulita, quindi come prima cosa detergi il viso. Poi, metti in una tazzina un cucchiaino di olio e mezzo cucchiaino di zucchero, mescola e con il composto ottenuto opera una leggera frizione sul volto, con movimenti circolari e per non più di tre minuti. Questo è un ottimo scrub per il viso.

Lavati bene il volto per eliminare ogni traccia di zucchero e olio, senza fare troppa pressione, in modo da non irritare la pelle. Intanto, monta a neve un uovo in un contenitore e aggiungici un pò alla volta il cucchiaino di miele d’acacia. Continua a sbattere fino a quando non hai ottenuto una crema omogenea.

Applica il composto sul volto e lascia in posa per venti minuti. La maschera naturale così ottenuta si può conservare in frigo per 4 giorni. Dopo le prime due settimane di applicazione (inizialmente procedi con un’applicazione ogni tre giorni), ti accorgerai che la tua pelle è più elastica e luminosa, visto che avrà assorbito le sostanze naturali contenute nei semplicissimi ingredienti utilizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *