Come Creare una Borsa con la Carta

Troviamo molte varianti di borsa da regalo, inclusa questa, che ha una deliziosa chiusura in cima per aprire e chiudere. Potresti provare ad usare carta piuttosto ruvida per il tuo primo tentativo, ma poi sperimentare con carta più leggera per avere una borsa regalo meravigliosa e pratica.

Inizia con il foglio posizionato in modo che i lati più lunghi siano orizzontali, quindi dividi in terzi piegando e dispiegando. Piega l’ angolo inferiore a sinistra a 45 gradi in modo che si trovi lungo la linea centrale verticale. Fai una piega leggera, visto che è solo una guida per le pieghe principali che farai in seguito. Piega il bordo destro del foglio verso sinistra, in modo che si incontri con il bordo verticale del piccolo risvolto triangolare piegato prima.

Dispiega. Ripeti i passaggi con i lati opposti del foglio. Dispiega l’ ultimo passaggio. Piega il bordo inferiore a sinistra verso l’ alto su una piega diagonale, in modo che si trovi sulla linea verticale più lontana. Fai una piega pizzicata solamente a quella che sarà una diagonale all’interno del quadrato centrale inferiore. Dispiega. Ripeti questo passaggio usando il bordo inferiore di destra del foglio, di nuovo stando attenti a fare una piega pizzicata solo dentro il quadrato centrale inferiore. Ripeti i passaggi anche in cima al foglio. Piega in basso il terzo in alto, sulla piega esistente.

Usando la piega diagonale all’interno del quadrato centrale superiore, piega a valle il bordo adiacente verso l’esterno. Ora il modello sarà tridimensionale. Ripeti l’ ultimo passaggio sul bordo inferiore del foglio, alla stessa estremità. Il secondo terzo del foglio si sovrappone al primo. Sullo strato superiore della base, che è il piccolo quadrato visibile dentro il modello, c’ è un piccolo risvolto triangolare, con una piega che lo taglia di traverso. Usando questa piega, piega a valle questo risvolto triangolare a metà.

Sullo strato superiore della base, che è il piccolo quadrato visibile dentro il modello, c’ è un piccolo risvolto triangolare, con una piega che lo taglia di traverso. Usando questa piega, piega a valle questo risvolto triangolare a metà.Ripeti con la porzione di foglio che si trova sotto questo risvolto. Facendo prendere al foglio una forma scatola tridimensionale ti accorgerai che gli strati si sovrappongono. Premi insieme le facciate davanti e dietro della scatola, facendo sì che le due parti si ripieghino verso l’interno. Tieni il foglio ripiegato in alto.

Solleva e semi dispiega i risvolti esterni di questo bordo orizzontale, permettendo all’area centrale entro gli strati di fare una piega schiacciata in forma di farfallino. Piega la sezione dispiegata nel passaggio precedente verso l’altra parte della borsa, per rendere il modello simmetrico. Per completare la chiusura, piega a monte ciascuno degli angoli superiori indietro, infilandoli tra gli strati del foglio ai lati. Piega il bordo superiore verso il basso, tenendo tutti gli strati insieme, di circa 1 centimetro, o di più se stai lavorando con un foglio più grande. Questo creerà un bordo lungo la cima del modello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *