Come Creare un Barca Giocattolo con una Bottiglia

Se ti trovi una bottiglia di plastica, non buttarla puoi realizzare in maniera semplice, una simpatica e divertente barca ecologica per fare giocare e divertire tuo figlio. Ti servono solo poche cose e seguendo questa guida ti spiego passo passo, le cose che devi fare per la realizzazione di questa barca.

Come prima cosa prendi la bottiglia di plastica e con le forbici, ritaglia per il lungo, una parte della bottiglia (devi realizzare un ovale) e un piccolo buco adiacente all’ovale fatto. Adesso per tenerla ferma, su un foglio di cartone spesso, disegna due strisce di almeno 5 cm, lunghe 1/3 della bottiglia. Ora ritaglia queste due strisce e attaccale nella parte opposta del buco (col nastro adesivo), uno in un lato e l’altra nel lato opposto (saranno i fermi della bottiglia).

Adesso con dei pezzetti di fogli di giornale e la miscela di acqua e colla vinilica, ricopri tutta la bottiglia comprese le due strisce di cartone e lascia asciugare per bene. Quando è asciutta, con un pennarello disegna su entrambi i lati degli oblò e con i colori a tempera (oppure acrilici), dipingi la barca come preferisci tu e lascia asciugare il colore. Nel frattempo su un panno spugna disegna con una matita un triangolo (sarà la vela) ed al centro del triangolo, disegna la terra.

Con le forbici adesso ritaglia la vela e con i colori a tempera (o acrilici) dipingi la terra che hai disegnato all’interno della vela. Colora di azzurro il mare, dii verde la terra e col pennarello nero traccia il contorno della terra (cioè la sua circonferenza). Dopo con la punta della matita fai su due angoli della vela un foro, in modo da fare passare l’albero. Adesso infila in questi due fori della vela, una bella matita lunga (sarà l’albero) e dopo infila la punta nel foro che hai fatto prima nella bottiglia. Adesso la barca è pronta per una fantastica avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *