Come Truccare gli Occhi Stanchi
Come fare un make up per occhi stanchi? Il make up, si sa, può fare davvero miracoli in situazioni estreme. Con il trucco giusto, infatti, si può ravvivare un colorito spento e dare luce ad occhi stanchi ed affaticati.
Vediamo insieme quali sono i segreti per realizzare un make up per occhi stanchi.
Iniziamo dalla base. Quando il viso è stanco, esso appare di un colorito spento e opaco. Per ravvivarlo bisogna utilizzare un fondotinta leggero (uno troppo coprente andrebbe ad accentuare l’effetto stanco) ma molto luminoso, che dia luce all’incarnato.
Fondamentale è il ruolo del correttore. Per realizzare questo make up preferiamo applicare un correttore abbastanza coprente e luminoso. Lo applichiamo dopo aver messo il fondotinta in modo da usarne in minore quantità evitando l’effetto maschera. Per coprire occhiaie scure e grigiastre possiamo usare un correttore aranciato, mentre per coprire occhiaie violacee è consigliato l’utilizzo di un colore contrastante, ovvero un giallo. Un correttore beige infine andrà messo sopra a quello colorato e sfumato per bene, per dare omogeneità al colorito.
Una volta applicato il correttore giusto, i nostri occhi appariranno da subito più riposati e rilassati. Per dare ancora un tocco di freschezza, applichiamo un ombretto chiaro, ad esempio un color champagne oppure un pescato, sulla palpebra mobile. Utilizzando un colore shimmer si avrà ancora maggiore luminosità.
Per concludere questo make up per occhi stanchi immancabile è un po’ di mascara. Preferiamo quello allungante, per aprire lo sguardo e far apparire gli occhi più grandi.
Un velo di blush sulle gote darà subito un effetto salutare al nostro viso, l’importante è che sia un colore chiaro e discreto, come un color albicocca o un rosa delicato.
L’ultimo step tocca alle labbra, che potranno essere accentuate con un bel rossetto rosso, must have di tutte le donne di classe, oppure, se si preferisce un look più leggero si può optare per un colore rosato o aranciato, in abbinamento al colore di blush scelto in precedenza.