Come Togliere la Gomma da Masticare dai Vestiti
Quante volte ci è capitato di trovarci attaccata addosso della gomma da masticare, magari perché ci siamo seduti senza prima guardare in una panchina di un parco, e molto spesso i bambini senza pensare buttano la gomma da masticare ovunque presi dal gioco e dall’euforia. Oppure molto spesso sono proprio i nostri figli che hanno i vestitini pieni di macchie e a volte abbiamo trovato anche della gomma da masticare attaccata. Niente paura! Il più delle volte possiamo eliminarla con facilità, solo nei casi in cui la gomma si è troppo impiastricciata con i vestiti diventa un problema.
Si può procedere in due modi diversi, ma in entrambi i casi il risultato è garantito.
Per eliminare la gomma da masticare dai vestiti si può utilizzare il ferro da stiro. Cioè coprendo con un fazzoletto la zona in cui c’è la gomma da masticare e non appena il ferro è caldo adagiarlo sul fazzoletto, così, la gomma con il calore si scioglie e pian piano andrà ad adagiarsi sul fazzoletto, eliminando così la gomma e nello stesso tempo evitare di rovinare il ferro da stiro.
Un altro metodo è quello di utilizzare il freezer. Cioè mettere il vestito con la parte di gomma da masticare attaccata, all’interno del freezer. Lasciarlo per qualche ora, giusto il tempo che occorre per far solidificare la gomma. Una volta solidificata, togliamo il vestito dal freezer e con calma eliminiamo la gomma. Il metodo più utilizzato è questo del freezer, ma anche il primo che vi abbiamo suggerito è efficace. Guardate sempre prima di sedervi, ma se vi dovreste imbattere in una cicca, seguite i nostri consigli!