Come Fare un Trucco Leggero
Come fare un trucco leggero? La maggior parte delle donne ama truccarsi in qualsiasi occasione, ma non sempre si ha voglia di truccarsi eccessivamente in certe situazioni. A volte si preferisce fare un trucco leggero che valorizzi i lineamenti del viso ma che non vada ad appesantirli ulteriormente.
Ecco una miniguida su come fare un trucco leggero in maniera semplice e veloce.
Partiamo dalla base del viso. Se vogliamo mantenere il viso pulito possiamo mettere da parte fondotinta coprenti ed optare per una crema leggera colorata o BB cream. Si tratta di un giusto compromesso tra una crema normale ed un fondotinta. Essa, infatti, dona subito idratazione alla pelle, lasciandola anche leggermente colorata per uniformare l’incarnato ed avere un aspetto più sano. La cosa importante è scegliere la giusta tonalità per dare un effetto molto naturale al trucco.
Per coprire qualche leggera occhiaia e qualche macchia sulla pelle possiamo applicare un leggero velo di correttore sfumandolo bene.
Passiamo al blush che è un elemento indispensabile per ottenere subito un colorito sano e radioso. Per un trucco leggero possiamo scegliere un blush sulle tonalità pastello, quindi sui toni del rosa o del pesca applicandolo solo sulle guance e sfumandolo bene verso l’esterno del viso.
Per quanto riguarda il trucco occhi, applichiamo un ombretto opaco sui toni del marroncino nella piega dell’occhio per dare subito profondità. Sfumiamolo bene con un pennellino da sfumatura. Quindi applichiamo un ombretto chiaro e luminoso, come un dorato o un beige sulla palpebra mobile sempre sfumandolo per bene. Possiamo a questo punto scegliere di applicare una sottile linea di eyeliner per dare maggiore intensità e definizione allo sguardo. Per concludere il trucco degli occhi applichiamo del mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.
Per le labbra scegliamo un colore chiaro, sui toni del malva o del rosa. Inoltre possiamo applicare un velo di lucidalabbra al centro delle labbra per dare maggiore senso di pienezza e volume.