Come Fare Riflessi Dorati sui Capelli con Buccia delle Cipolle

Con questa guida ti presento un rimedio del tutto naturale ed economico col quale potrai ottenere dei bellissimi riflessi dorati senza utilizzare decoloranti all’ammoniaca che danneggiano e sfibrano il capello. Basta davvero poco: le bucce di tre cipolle e i tuoi capelli avranno riflessi dorati brillanti.

Occorrente
3 cipolle
1l di acqua

Per prima cosa procurati tre cipolle! Sbucciale bene e conserva le bucce. La cepalina, che si trova nelle bucce di cipolla, è un pigmento dorato che aderisce fortemente al capello e ha un effetto schiarente molto deciso. Porta in ebollizione un litro circa di acqua e metti le bucce nell’acqua calda.

Lascia le bucce in infusione per circa 15 minuti. Dopo di che prendi un colino e filtra l’infuso ottenuto in modo da eliminare ogni residuo di buccia. Lava i capelli come fai abitualmente, con shampoo e balsamo, e se hai un po’ di tempo applica una maschera protettiva da lasciare in posa per circa 3 minuti.

Applica questo infuso dopo la maschera protettiva, al momento del risciacquo e lascia agire per qualche minuto. Risciacqua nuovamente per eliminare i residui e l’odore di cipolla. Asciuga i capelli come fai abitualmente. Questo impacco è da fare preferibilmente al sole per aumentare ulteriormente l’effetto biondo. Oltre all’effetto schiarente, questo infuso renderà i tuoi capelli più morbidi e setosi.