Come Realizzare Smalti Glitter

La cura e la decorazione delle unghie è la mia principale passione. Questo mi spinge ad inventarne sempre una più del diavolo per avere delle decorazioni impeccabili e fantasiose. Una cosa che mi piace molto sono gli smalti glitterati, ed io ho trovato un sistema per farne di tutti i colori.

Quante volte vi è capitato di trovare un colore di porporina o di glitter in polvere il cui colore vi piaceva tanto da desiderare di avere uno smalto dello stesso colore?
Con questo semplice trucco potrete creare tutti gli smalti glitterati che vorrete.
Innanzitutto prendete un piattino e versateci un pò di smalto trasparente.

Ora prendete i vostri glitter preferiti e versateli sullo smalto trasparente. Potete anche mischiare più colori di glitter, anche glitter di consistenza diversa. Ad esempio ci sono i glitter per decoupage che presentano una corposità più grossolana, e poi invece ci sono quelli finissimi. Mischiandoli avrete degli effetti bellissimi. Amalgamate il tutto, fino ad ottenere il misto di glitter che vi piace di più.

Ora il nostro smalto glitter è pronto per essere passato sulle nostre unghie. Potremmo utilizzarlo per smaltare l’intera superficie dell’unghia oppure per creare dei decori, come delle linee trasversali oppure dei punti luce.
In ogni caso vi garantisco che l’effetto scintillante attirerà sicuramente l’attenzione di chi vi sta vicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *