Come Realizzare Smalti Colorati

Hai mai provato a fare gli smalti colorati in casa? Oggi proveremo a farlo con questa guida che spiegherà come utilizzare i prodotti necessari per creare il nostro smalto. Leggi con attenzione e buona volontà, vedrai che otterrai uno smalto meraviglioso del colore che vuoi tu.

Occorrente
Smalto trasparente
Pigmento
Cucchiaino di plastica
Pennellino
Acetone
Carta forno

La prima cosa che dobbiamo fare è prendere il nostro smalto trasparente e leviamo il tappo. A questo punto prendiamo un foglio di carta forno e mettiamo su di esso smalto trasparente. Dopo, prendiamo il pigmento colorato, (prendiamo il colore che più ci aggrada) e svitiamo il tappo.

Con un cucchiaino di plastica prendere il pigmento e versiamolo sullo smalto trasparente. Ora prendiamo un pennellino molto fine e andiamo a mescolare con delicatezza il nostro composto. Mi raccomando a sciogliere tutti i grumi che si formeranno nella miscelazione e se il composto ci sembra molto denso, aggiungiamo lo smalto trasparente.

Se desideriamo possiamo utilizzare degli ombretti a posto dei pigmenti colorati, ma dobbiamo prima picchiettarli per levare eventuali grumi. Fatto questo procedimento, facciamo in modo di stendere il prodotto creato sulle nostre unghie. Se tutto è andato bene, lo vediamo se lo smalto è fluido e senza bolle. A questo punto, prendiamo il pennellino e mettiamolo in un piccolo recipiente di acetone, così la prossima volta, troveremo il pennellino pulito per ricominciare a lavorare un nuovo smalto colorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *