Come Fare una Maschera Rigenerante agli Albumi

Se volete avere una pelle perfettamente nutrita, dal colorito compatto e rassodato non vi resta che provare questa maschera molto semplice da realizzare e da applicare. Avrete una pelle perfettamente idratata e tonica con un prodotto che tutte avete in casa. Provatela e mi ringrazierete.

Come vi avevo preannunciato nella presentazione questa è una maschera che possiamo fare tutte con facilità, basta avere in casa una confezione di uova. Rompete 6 uova, separate gli albumi e aggiungete un pizzico di sale, montateli a neve fermissima, i rossi metteteli da parte, li utilizzerete per qualche altra cosa.

Prima di applicare questa maschera sul corpo è importante preparare la pelle per fare in modo che possa assorbire tutti i principi attivi che contiene l’albume dell’uovo. Quindi fate uno scrub su tutto il corpo, potete usare quello che più vi piace, ce ne sono tanti in commercio o magari uno fatto in casa a base di sale e olio di oliva.

Una volta liberata la pelle dalle cellule morte con lo scrub asciugatela bene e applicate gli albumi montati a neve su tutto il corpo proprio come fareste con una crema e lasciate agire per circa venti minuti fino a quando non si secca sulla pelle. Dopo asportatelo facendo una doccia tiepida, asciugatevi tamponando la pelle leggermente. Non temete non vi rimarrà nessun cattivo odore, solo una pelle splendida.