Come Decorare uno Sgabello

Quante volte vedendo il nostro triste gabello (ma anche sedie, comodini, scarpiere, portaombrelli) di colore neutro abbiamo pensato a come vivacizzarlo e personalizzarlo a nostro piacere? Ecco in questa guida pochi semplici e veloci passi per realizzare un fantastico sgabello personalizzato.

Occorrente
Sgabello
Carta da bricolage
Vecchie cartoline
Forbici
Colla vinilica
Vernice lucida
Pennelli

Una semplice e divertente idea per creare uno sgabello davvero alternativa è quella di decorarlo con vecchi francobolli e carta da bricolage. Il modo più semplice per procurarsi i francobolli è quello di staccarli da vecchie cartoline o lettere ricevute. Per questa operazione è consigliabile staccare i francobolli tramite vapore, così da non rovinare le cartoline o lettere. Una volta ottenuti i francobolli procuratevi il resto del materiale necessario e posizionatelo a portata di mano.

Prendete ora la carta da bricolage e ritagliate le figure che più vi piacciono, in modo da alternarle ai francobolli, per creare un effetto ancora più originale. Con un pennello potete ora incollare con la colla vinilica i francobolli e le immagini scelte dalla carta da bricolage sullo sgabello. Scegliete a vostro piacimento la posizione delle immagini, alternandole ai francobolli.

Assicuratevi che sia le immagini che i francobolli siano ben incollate. Fate ora asciugare il tutto, fin quando la colla vinilica non sarà completamente trasparente. Ultimate ora lo sgabello ricoprendolo di vernice trasparente, per creare un fantastico effetto lucido e godetevi la vostra piccola opera d’arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *