Come Creare un Centrotavola Ghiacciato

Che si tratti di una calda giornata estiva o di una fredda giornata d’invero un centrotavola ghiacciato sorprenderà i vostri ospiti. I fiori ghiacciati che in realtà sono realizzati con una verdura semplice come la carota. Un’idea fantasiosa che porterà freschezza al centro della vostra tavola.

Prendete le carote, pelatele e tagliatele a tronchetti di 6 centimetri di altezza. Arrotondate leggermente le estremità e usando lo spilucchino incidete delle sagome con arco a circa tre centimetri dalla base. La base della carota deve rimanere intatta e deve avere uno spessore di circa due o tre millimetri.

Ripetete ora l’operazione intagliando una seconda fila di petali un pò più bassi e piccoli dei precedenti. Cercate di lasciate poco spazio tra la prima fila di petali e la seconda. Continuate ad intagliare eliminando tutte le parti eccedenti e lavorate la carota fino a raggiungere il centro del fiore.

Versate ora dell’acqua nel bicchierino da caffè ed appoggiatevi il fiore di carota. Realizzate tutti i bicchierini di cui avete bisogno e riponeteli in freezer perchè l’acqua si congeli. Poco prima di servire in tavola prendete i bicchierini messi a congelare e disponeteli in un vassoio con altri cubetti di ghiaccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *